contenuto testuale

Tipi di contenuto testuale per i siti web

Nessun progetto nella sfera di Internet può avere successo senza un contenuto unico. La stragrande maggioranza delle risorse online sono visitate dagli utenti non solo per eseguire determinate azioni (comprare un prodotto o ordinare un servizio, inviare o ricevere una e-mail, scaricare un file), ma anche per trovare informazioni utili o semplicemente interessanti.

Le risorse che contengono testi unici e interessanti per gli utenti sono sempre molto più visitate delle risorse in cui questa componente è ignorata o non vi si presta sufficiente attenzione.

Il contenuto testuale inserito nei siti è diviso in questi tipi.

Articoli originali

Articoli originali di alta qualità scritti in uno stile eccellente, contenenti informazioni utili e interessanti sono invariabilmente popolari tra i visitatori dei siti, e i siti che mettono tali contenuti, sempre popolari e visitati. Dopotutto, i link a materiale interessante da tali siti sono messi dalle persone sulle loro pagine nelle reti sociali. E nei casi di maggior successo, questo contenuto diventa virale e porta un numero enorme di visitatori al sito.

Tuttavia, il collocamento di articoli originali, scritti su ordinazione per un sito particolare o acquistati in speciali sedi online – non è un piacere da poco.

Contenuto tradotto

Un’opzione molto buona per il contenuto testuale delle risorse online – pubblicare articoli originariamente pubblicati su risorse straniere, tradotti in russo. Alcuni proprietari di siti si limitano alle traduzioni e pubblicano il testo, indicando la risorsa da cui è stato preso. Ci sono anche proprietari di siti web che, dopo aver tradotto il testo, ordinano ad altri interpreti di renderlo unico e lo pubblicano come testo del loro autore.

Tuttavia, la pubblicazione di contenuti tradotti può porre un problema serio come la conformità al copyright. Pertanto, prima di pubblicare contenuti tradotti, i proprietari online dovrebbero assicurarsi che non ci sia un potenziale conflitto con il proprietario del copyright.

Testi promozionali e di vendita

I siti con un focus commerciale non possono fare a meno di questo contenuto per ovvie ragioni. Ma quando si riempiono i testi pubblicitari e di vendita del sito, è importante non fare in modo che l’utente “anneghi” nelle “offerte, dalle quali è impossibile rifiutare. L’abbondanza di informazioni promozionali anche ben preparate allontana l’utente. È importante riempire una risorsa, a parte la pubblicità, di contenuti educativi e divertenti.

che tipo di contenuto testuale c'è

Riscrivere

Questa opzione è considerata uno dei modi più economici, ma allo stesso tempo abbastanza accettabile per riempire il contenuto del testo delle risorse online. Il copywriting di qualità con un’alta percentuale di unicità a volte funziona su un sito non peggio del contenuto originale.

Articoli per la promozione

Il compito principale di questi articoli – “evidenziare” nella risorsa motori di ricerca, su cui sono posti. In questi articoli necessariamente inserito parole chiave e frasi. Tuttavia, gli autori dovrebbero tener conto che l’articolo, oltre a contenere la quantità desiderata di “parole chiave” dovrebbe essere informativo e leggibile. Dopo tutto, avere un contenuto illeggibile sul sito allontana il pubblico.

Comunicati stampa e notizie

Alcune risorse, tra l’altro, pubblicano contenuti con l’aspettativa del loro successivo inserimento nei media. Tali contenuti hanno requisiti speciali. In particolare, ci deve essere una componente che rende la notizia o il comunicato stampa interessante per i lettori dei media.

La maggior parte delle notizie e dei comunicati stampa non sono di natura pubblicitaria, ma sono progettati per mantenere un’immagine positiva della società o per spiegare la posizione della società durante un evento di alto profilo.